Vorlage:1946 Sekundärbibliographie Jugendbewegung: Unterschied zwischen den Versionen

Aus Romano-Guardini-Handbuch
(Die Seite wurde neu angelegt: „''Bisher nichts gefunden''“)
 
 
(Eine dazwischenliegende Version desselben Benutzers wird nicht angezeigt)
Zeile 1: Zeile 1:
''Bisher nichts gefunden''
* [1946-033] [Italienisch] [[Giovanni Modugno]]: F. W. Förster e la crisi dell'anima contemporanea, 1946 [neu aufgenommen] - [Monographie] - https://books.google.de/books?id=iNaOEpZuLx8C; zu Romano Guardini:
** S. 159: “Il movimento giovanile cattolico ha trovato, soggiunge il F., in Romano Guardini, dell' Università di Berlino, un degno capo e un sapiente ispiratore. Egli sa congiungere sapientemente il principio dell'autorità con quello della libertà, sa ridestare le forze latenti nella gioventù e ha molto da insegnare anche ai giovani non cattolici, specialmente per metterli in guardia dal pericolo dell'esaltazione del concetto di giovanilità, che finisce per distruggere la gioventù, nel senso che le impone dei compiti a cui non è preparata, e fa dimenticare che la gioventù non è tutta la vita, ma solo un frammento in run complesso.“

Aktuelle Version vom 8. März 2024, 11:48 Uhr

  • [1946-033] [Italienisch] Giovanni Modugno: F. W. Förster e la crisi dell'anima contemporanea, 1946 [neu aufgenommen] - [Monographie] - https://books.google.de/books?id=iNaOEpZuLx8C; zu Romano Guardini:
    • S. 159: “Il movimento giovanile cattolico ha trovato, soggiunge il F., in Romano Guardini, dell' Università di Berlino, un degno capo e un sapiente ispiratore. Egli sa congiungere sapientemente il principio dell'autorità con quello della libertà, sa ridestare le forze latenti nella gioventù e ha molto da insegnare anche ai giovani non cattolici, specialmente per metterli in guardia dal pericolo dell'esaltazione del concetto di giovanilità, che finisce per distruggere la gioventù, nel senso che le impone dei compiti a cui non è preparata, e fa dimenticare che la gioventù non è tutta la vita, ma solo un frammento in run complesso.“